Descrizione
In attuazione dell'art.36 della Legge Regionale n. 18/2016, questo Comune gestisce la fornitura dei libri di testo della scuola primaria per l’anno scolastico 2025-26 mediante il sistema della cedola libraria, una sorta di buono che consente di ordinare gratuitamente presso un esercizio commerciale di propria scelta i testi adottati dalla Scuola.
La cedola ai residenti, per tutte le classi della Scuola primaria di Codognè o di scuole in altri Comuni, può essere ritirata DAL 9 GIUGNO all’Ufficio Segreteria (tel. 0438/793220) presso la sede municipale in Via Roma 2 nei seguenti orari:
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.45 o in altri orari su appuntamento
oppure richiesta inviando una e-mail a segreteria@comune.codogne.tv.it specificando oltre al nominativo dell’alunno/a la classe che andrà a frequentare e se è stato scelto anche l’insegnamento della religione.
Gli alunni NON residenti a Codognè, anche se frequentano la scuola a Codognè, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.
Ogni famiglia dovrà ordinare i libri presso un esercizio di propria scelta; compilando e consegnando la cedola con allegato l’elenco dei testi adottati per la classe quanto prima, in modo da averli disponibili per l’inizio dell’anno scolastico.
La normativa prevede una sola fornitura gratuita per anno scolastico, perciò si invita a far presente eventuali imminenti cambi di residenza o scuola.