Regione Veneto

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2022/23

Pubblicata il 30/05/2022

La fornitura riguarda i soli alunni residenti nel Comune di Codognè e frequentanti sia la scuola primaria di Codognè che Scuole in altro Comune.
 
In attuazione dell'art.36 della Legge Regionale n. 18/2016, questo Comune gestisce la fornitura dei libri di testo della scuola primaria per l’anno scolastico 2022-23 mediante il sistema della cedola libraria, una sorta di buono che consente di ordinare gratuitamente presso un esercizio commerciale di propria scelta i testi adottati dalla Scuola.
 
La cedola ai residenti, iscritti dalla 2^ alla 5^ della Scuola primaria di Codognè, sarà distribuita a scuola il giorno della consegna pagelle grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo, mentre per gli alunni della futura 1^ potrà essere ritirata presso l’Ufficio Scuola del Comune, previo accordo telefonico allo 0438/793220 – 793232.
 
I residenti con figli che frequentano Scuole Primarie in altri Comuni sono invitati a scrivere per avere la cedola all’indirizzo segreteria@comune.codogne.tv.it specificando oltre ai dati dell’alunno la classe che dovrà frequentare e se si avvale dell’insegnamento della religione cattolica.
 
Gli alunni NON residenti a Codognè, anche se frequentano la scuola a Codognè, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.
 
Ogni famiglia dovrà ordinare i libri presso un esercizio di propria scelta; compilando e consegnando la cedola con allegato l’elenco dei testi adottati per la classe quanto prima, in modo da averli disponibili per l’inizio dell’anno scolastico.
 
La normativa prevede una sola fornitura gratuita per anno scolastico, perciò si invita a far presente eventuali imminenti cambi di residenza o scuola.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato libri - avviso a famiglie scuola librai.pdf 388.29 KB

Categorie Istruzione

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto