Segreteria

Atti e provvedimenti amministrativi riguardanti l’intero settore: Supporto agli organi istituzionali ed agli uffici nelle materie di competenza; Gestione delle autorizzazioni per l’accesso agli atti di competenza; Istruttoria atti deliberativi di competenza.


Competenze

Provvede all’espletamento dei compiti inerenti al funzionamento della Giunta comunale, del Consiglio comunale e delle sue articolazioni. Esamina in via preliminare gli atti che saranno sottoposti alla Giunta comunale ed al Consiglio comunale al fine di verificare la rispondenza degli stessi alle disposizioni normative statutarie e regolamentari vigenti, salva comunque sempre, in entrambe le fattispecie, la competenza dei servizi di merito circa la verifica del rispetto della normativa tecnica di riferimento. Appronta le misure organizzative volte ad assicurare l’uniforme applicazione delle norme nell’attività degli organi deliberanti e cura la verbalizzazione delle adunanze degli organi collegiali dell’ente. Coopera con i servizi competenti per l’aggiornamento dei testi dei regolamenti comunali in relazione all’evoluzione del quadro normativo e degli obiettivi dell’Amministrazione. Cura le incombenze connesse con la pubblicazione delle deliberazioni, le relative comunicazioni ai capigruppo, ai revisori dei conti e agli uffici competenti, la loro raccolta e archiviazione. Su iniziativa delle strutture di merito responsabili delle procedure di scelta del contraente, cura gli adempimenti necessari alla formalizzazione dei contratti dell’Amministrazione comunale, stipulati in forma di atto pubblico o di scrittura privata. Garantisce consulenza alle strutture di merito nella predisposizione degli atti contrattuali. Esercita funzioni di consulenza giuridica alle strutture comunali in materia di accesso, di procedimento amministrativo e di rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Supporta il segretario generale nello svolgimento dei controlli di competenza, delle funzioni di Ufficiale rogante in materia contrattuale nonché nelle attività di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Mario Vendramin

Responsabile dell’Area Amministrativa, Economico – Finanziaria

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Mara Botteon

Personale dell’ufficio Centralino – Protocollo, Segreteria Botteon

Katy Marconato

Personale dell’ufficio Centralino – Protocollo, Segreteria Marconato

Manuela Zanetti

Personale dell’ufficio Segreteria Zanetti

Sede principale

Sede Comunale

via Roma, 2 31013 Codognè (TV)

Contatti

Telefono: 0438 793220

Fax: 0438 793201

Email: segreteria@comune.codogne.tv.it

PEC: info.comune.codogne.tv@pecveneto.it

Ulteriori informazioni

Lunedì 8.30 – 12.30
Martedì 8.30 – 12.30
Mercoledì 8.30 – 12.30 15.00 – 17.30
Giovedì 8.30 – 12.30
Venerdì 8.30 – 12.30

Pagina aggiornata il 22/09/2023

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