Segreteria
Atti e provvedimenti amministrativi riguardanti l’intero settore: Supporto agli organi istituzionali ed agli uffici nelle materie di competenza; Gestione delle autorizzazioni per l’accesso agli atti di competenza; Istruttoria atti deliberativi di competenza.
Competenze
Provvede all’espletamento dei compiti inerenti al funzionamento della Giunta comunale, del Consiglio comunale e delle sue articolazioni. Esamina in via preliminare gli atti che saranno sottoposti alla Giunta comunale ed al Consiglio comunale al fine di verificare la rispondenza degli stessi alle disposizioni normative statutarie e regolamentari vigenti, salva comunque sempre, in entrambe le fattispecie, la competenza dei servizi di merito circa la verifica del rispetto della normativa tecnica di riferimento. Appronta le misure organizzative volte ad assicurare l’uniforme applicazione delle norme nell’attività degli organi deliberanti e cura la verbalizzazione delle adunanze degli organi collegiali dell’ente. Coopera con i servizi competenti per l’aggiornamento dei testi dei regolamenti comunali in relazione all’evoluzione del quadro normativo e degli obiettivi dell’Amministrazione. Cura le incombenze connesse con la pubblicazione delle deliberazioni, le relative comunicazioni ai capigruppo, ai revisori dei conti e agli uffici competenti, la loro raccolta e archiviazione. Su iniziativa delle strutture di merito responsabili delle procedure di scelta del contraente, cura gli adempimenti necessari alla formalizzazione dei contratti dell’Amministrazione comunale, stipulati in forma di atto pubblico o di scrittura privata. Garantisce consulenza alle strutture di merito nella predisposizione degli atti contrattuali. Esercita funzioni di consulenza giuridica alle strutture comunali in materia di accesso, di procedimento amministrativo e di rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Supporta il segretario generale nello svolgimento dei controlli di competenza, delle funzioni di Ufficiale rogante in materia contrattuale nonché nelle attività di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Mario Vendramin
Responsabile dell’Area Amministrativa, Economico – Finanziaria
Persone
Tutte le persone che fanno parte di
questo ufficio:
Mara Botteon
Personale dell’ufficio Centralino – Protocollo, Segreteria Botteon
Katy Marconato
Personale dell’ufficio Centralino – Protocollo, Segreteria Marconato
Manuela Zanetti
Personale dell’ufficio Segreteria Zanetti
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Lunedì 8.30 – 12.30
Martedì 8.30 – 12.30
Mercoledì 8.30 – 12.30 15.00 – 17.30
Giovedì 8.30 – 12.30
Venerdì 8.30 – 12.30
Pagina aggiornata il 22/09/2023
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